INFORMAZIONI GENERALI

 

INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel presente sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici nel nostro catalogo.
Danza Store di Nicola Roncelli (di seguito indicato come Danza Store) pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche dei prodotti conformemente a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.


PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa.
Danza Store si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
L'accesso e la possibilità di inoltrare gli ordini on-line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti stessi, eventualmente contattateci per avere informazioni più precise sulla disponibilità degli stessi.

ORDINI
Gli ordini sono accettati esclusivamente attraverso il portale o e-mail e la loro accettazione verrà comunicata con il medesimo mezzo. In assenza di conferma entro 3 giorni lavorativi dall’ordine la proposta s'intenderà come non accettata e l'ordine non verrà evaso, ad ogni effetto di legge.


ANNULLAMENTO
In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente, successivamente alla conferma d’ordine, sarà dovuto a Danza Store un importo pari al 30% del prezzo totale dell'ordine annullato a titolo di indennizzo, fatta salva la facoltà di recesso prevista dalla legge per gli acquirenti consumatori, ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Danza Store si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a coloro che risultassero fuori fido ovvero con insoluto.

 

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

 

Il pagamento potrà avvenire con differenti modalità:

a) Circuito Pay-Pal.
L'evasione dell'ordine avviene dopo la conferma dell'accredito.

b) Bonifico bancario anticipato
Pagamento anticipato all'ordine: Danza Store si impegna a mantenere il prezzo bloccato del prodotto di suo interesse per tutto il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento di valuta (in genere 3 /4 giorni lavorativi). L'evasione dell'ordine avviene dopo la conferma dell'accredito; nella mail di conferma d'ordine automatica inviata dal sistema si ricevono le coordinate bancarie per procedere al pagamento.

 

c) Satispay

L'evasione dell'ordine avviene dopo la conferma dell'accredito.

 

 

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

 

CORRIERE
Le spedizioni vengono effettuate utilizzando corriere espresso veloce e sicuro. 

I tempi di consegna previsti sono 24 ore per l'Italia (camionistico), 3/5 giorni comunità Europea (camionistico). Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni il giorno successivo che il prodotto ci viene consegnato dall'azienda produttrice, sabato e domenica esclusi. I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì. I prodotti vengono controllati, sono utilizzati imballaggi appositi per ridurre al minimo la possibilità di rotture.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma spedizione, che l'imballo risulti integro e non alterato. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Se non verrà apposta questa dicitura Danza Store non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna degli ordini si differenziano se il prodotto è disponibile immediatamente presso il magazzino o su ordinazione. Per i prodotti presenti a magazzino l'evasione dell'ordine è immediata dopo il controllo dell’avvenuto pagamento con spedizione e consegna indicativamente nell'arco di 2/3 giorni lavorativi. Per i prodotti proposti su ordinazione l'evasione dell'ordine è immediata mentre la consegna ha un tempo d'attesa variabile in base alla tipologia di prodotto, alla disponibilità dell'azienda produttrice, ecc. Per i prodotti su ordinazione il tempo medio di consegna è previsto in 7 giorni lavorativi circa a nostro magazzino con spedizione e consegna nell'arco di 2/3 giorni lavorativi all'indirizzo segnalato. Eventualmente contattateci per avere informazioni più precise sulla disponibilità dei prodotti.  I tempi di consegna sono indipendenti dalla nostra volontà. Danza Store non è responsabile di eventuali ritardi causati da ritardi delle consegne delle aziende produttrici.

SPESE DI CONSEGNA
Il costo del trasporto è di 9,90 €, ed è gratuito per una spesa superiore a 150 €.

INTEGRITÀ MERCE SPEDITA
Danza Store non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dalla merce durante il trasporto, in ogni caso, l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa della merce dovranno essere verificate dal Cliente al momento della consegna della merce. Qualsiasi difformità dovrà essere segnalata entro 7 (sette) giorni via e-mail e raccomandata a.r. a Danza Store. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata in ogni caso entro 7 (sette) giorni dal ricevimento ed eventuali vizi dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo e-mail e raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora si verificasse un danno il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con Danza Store l'eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l'entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno posti esclusivamente a carico del Cliente e non rimborsabili.


RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Danza Store non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a terzi (incluso il corriere) e a causa di forza maggiore e/o caso fortuito, quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Danza Store non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Danza Store non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni ed altri mezzi di pagamento.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.  È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Danza Store si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il Cliente autorizza Danza Store ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; il Cliente autorizza altresì Danza Store a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

DIRITTO DI RECESSO

Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori, aziende e/o da persone fisiche (professionisti)  che agiscono per scopi inerenti alla propria attività commerciale. 

E' applicabile ai beni acquistati,  le spese di spedizione non sono rimborsabili.

E ' necessario inviare entro 10 giorni una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Danza Store di Nicola Roncelli, Via Pertini, 20 - 20020 - Solaro (MI) indicando il numero dell'ordine e descrizione del prodotto cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Dopo autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, Danza Store controllerà il prodotto. Il prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, privo di scritte, adesivi, scotch ecc.. completo di tutti i suoi componenti/accessori e imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell'imballo comporta l'impossibilità di esercitare il diritto di recesso.

Spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore, non sono accettati resi con spese a carico di Danza Store.

La spedizione è sotto completa responsabilità del consumatore, nel caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 giorni, dopo tale termine il prodotto verrà  smaltito.

Per i prodotti provenienti da paesi Extra UE le spese di trasporto, i.v.a. e sdoganamento sono a carico del consumatore. Richieste di prodotti non presenti sul nostro sito ma ordinate appositamente non esercitano il diritto di recesso.

Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte verrà  restituito al Cliente il prezzo di acquisto (escluso le spese di spedizione) mediante accredito dell'importo nelle modalità indicate dal Cliente.


GARANZIA SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti da Danza Store sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Danza Store provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile restituire il prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Danza Store potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato.

La conferma dell'ordine inviata via mail al momento dell'acquisto, dopo il pagamento, fa fede per la garanzia dei prodotti.



RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Danza Store ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, con esclusione di qualsiasi ulteriore danno o indennizzo. Il regolare adempimento delle obbligazioni assunte dal Cliente e indicate nella sezione “Obblighi dell’acquirente” nonché il buon fine e la puntualità del pagamento della merce acquistata hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, l’eventuale inadempimento da parte del Cliente anche di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Danza Store di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

RECLAMI
Dedichiamo ai nostri Clienti la nostra massima attenzione.
Qualora non foste soddisfatti degli standard qualitativi elevati che ci siamo prefissati, desideriamo che ce lo comunichiate. Il feedback da voi fornito ci offre l'opportunità di continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi.
Al fine di risolvere il reclamo nel modo più veloce possibile, vi preghiamo di allegare il dettaglio di tutti i recapiti e qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante nell'ambito del reclamo stesso.

Potete scriverci direttamente al seguente indirizzo:
info@danzastore.it

indicando "Reclamo" come oggetto del messaggio

 Vi chiediamo di indicare:
- nome e cognome, numero/i di telefono comprensivi di prefisso
- numero di ordine (in caso di riferimento ad un ordine)
- una descrizione chiara del reclamo
- dettagli in merito a cosa si desidera venga fatto per risolvere la questione

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "online" tramite il sito web danzastore.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti relativa al presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano (Italia), fatto salvo l’eventuale Foro obbligatorio previsto dal D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, se e in quanto applicabile.